Misurazioni del dominio del tempo utilizzando l'analizzatore di rete vettoriale ZNA
Gli analizzatori di rete vettoriali della famiglia Rohde e Schwarz sono in grado di misurare l'entità e la fase dei parametri S complessi di un dispositivo in test (DUT) nel dominio di frequenza. Per mezzo della trasformazione inversa di Fourier, i risultati della misurazione possono essere trasformati nel dominio del tempo. Pertanto, si ottiene l'impulso o la risposta del passo del DUT, che fornisce una forma particolarmente chiara di rappresentazione delle sue caratteristiche. Ad esempio, i guasti nei cavi possono quindi essere localizzati direttamente. Inoltre, i filtri speciali del dominio del tempo, i cosiddetti cancelli, vengono utilizzati per sopprimere i componenti del segnale indesiderati come le multicore.
I dati misurati gated nel dominio del tempo vengono quindi trasformati nel dominio della frequenza e una rappresentazione del parametro S senza componenti del segnale indesiderato è ottenuta in funzione della frequenza. Come al solito, possono quindi essere calcolati e visualizzati altri parametri complessi o scalari come l'impedenza o l'attenuazione.
Per saperne di più
Inviando questo modulo accetti Rohde & Schwarz contattandoti con e-mail relative al marketing o per telefono. Si può annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. Rohde & Schwarz siti web e le comunicazioni sono soggette alla loro Informativa sulla privacy.
Richiedendo questa risorsa accetti i nostri termini di utilizzo. Tutti i dati sono protetto dal nostro Informativa sulla Privacy.In caso di ulteriori domande, inviare un'e-mail dataprotection@techpublishhub.com
Categorie Correlate: Analogico, Componenti, Comunicazione, Condensatori, Connettori, Energia, Induttori