Gestione termica per dispositivi a montaggio superficiale
Le origini della curva che deriscono l'ambiente risalgono a decenni quando i militari statunitensi hanno specificato i requisiti di prestazione dei componenti utilizzati nella progettazione delle loro attrezzature. Lo scopo era quello di fornire un alto livello di fiducia che le prestazioni dei componenti avrebbero garantito l'affidabilità del sistema e delle attrezzature. Alcuni di questi standard, come MIL-PRF-39009 o MIL-PRF-39017, hanno specificato i requisiti di prestazione in varie condizioni ambientali, come il potere che detiene per l'aumento delle temperature ambientali. La curva che derisce ambientale è stata utilizzata perché i prodotti di resistenza disponibili durante quel periodo erano dispositivi a piombo assiale a foro, che dissipavano circa l'80 % al 90 % dell'energia di potenza / calore all'aria attraverso la convezione. Il piombo ha fornito un percorso di dissipazione molto piccolo al PCB per i wirewound di alimentazione, mentre il corpo ha fornito un percorso molto più grande attraverso l'aria con la superficie più grande e / o una maggiore velocità dell'aria.
I resistori di potenza più elevati hanno corpi più grandi che migliorano il trasferimento di calore all'aria, mentre le parti del buco del corpo più piccolo che operano a una potenza inferiore hanno una percentuale maggiore della potenza condotta sul PCB. Ciò è indicato dai diversi punti di derante per le diverse tecnologie di resistenza, come illustrato dai grafici seguenti.
Scarica questo white paper ora per ulteriori informazioni sulla gestione termica per dispositivi a montaggio superficiale.
Per saperne di più
Inviando questo modulo accetti Vishay Intertechnology contattandoti con e-mail relative al marketing o per telefono. Si può annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. Vishay Intertechnology siti web e le comunicazioni sono soggette alla loro Informativa sulla privacy.
Richiedendo questa risorsa accetti i nostri termini di utilizzo. Tutti i dati sono protetto dal nostro Informativa sulla Privacy.In caso di ulteriori domande, inviare un'e-mail dataprotection@techpublishhub.com
Categorie Correlate: Analogico, Componenti, Energia, PCB, Resistori, Semiconduttori, Settore automobilistico